NOCICREATIVA: Idee Connessioni e Reti per progettare il Futuro
Torna NOCICREATIVA, il programma di iniziative sostenuto dall’Amministrazione comunale – assessorato alle Politiche Giovanili con lo scopo di promuovere la progettualità, l’innovazione e la competenza dei giovani per realizzare una “visione” futuribile di società. Appuntamento giovedì 15 marzo, alle ore 18:00, presso il Chiostro di San Domenico.
Quest’anno il tema è “Idee Connessioni e Reti per progettare il Futuro”. Infatti, questa terza edizione di NOCICREATIVA sarà occasione per presentare alla comunità il progetto “Rete Antenna PON Puglia”, cui il Comune di Noci ha recentemente aderito per rendere Noci uno dei nodi della rete di Comuni creata per comunicare, diffondere e partecipare i fondi strutturali in ricerca e innovazione in vari settori. A presentare il progetto, i suoi obiettivi e le opportunità che rappresenta sarà l’arch. Michele Lastilla, coordinatore regionale Antenna PON Ricerca e Innovazione Puglia. Nel corso della serata la possibilità di conoscere la realtà Communication lab dell’Università degli Studi di Bari: “BaLab”, laboratorio di creatività all’interno del quale le idee e le competenze dei ragazzi si contaminano per generare progetti imprenditoriali innovativi. A presentare BaLab sarà il prof. Gianluigi di Gennaro, delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività - Università di Bari.
Infine la consegna del 1° Premio "Giovane Nocese", assegnato da una commissione appositamente formata, attribuito ad un giovane under 35, tra quelli segnalati dai cittadini e dai componenti della stessa commissione, distintosi nei campi dell’innovazione sociale, della scienza, della tecnologia, della cultura o della ricerca contribuendo alla crescita della comunità nocese, portando prestigio alla sua Città.
Per l’Amministrazione Comunale, saluti affidati al sindaco Domenico Nisi e all’assessore alle Politiche Giovanili Lorita Tinelli. A moderare la serata Marianna D’Onghia, giornalista del quotidiano online Noci24.it